Giue Albani per Il doppio-omaggio a Frida Kahlo @SpazioOberdan

per “Il doppio- omaggio a Frida Kahlo”- Milano, 20/9-5/10/2014- Casa delle culture nel mondo, Via Natta 11, Milano
ares
Opera: GIUSE ALBANI : “ARES” acrilico su md

C’è chi lascia che il suo lato artistico diventi preponderante nell’economia del suo vivere, e c’è chi, come Giuse Albani, fa in modo che ne diventi parte integrante e interagente, senza tuttavia rappresentarne lo scopo ultimo.
Giuse Albani ha scelto di inglobare la produzione artistica nel suo percorso di ricerca spirituale, indipendentemente dal riscontro di mercato o da altre esigenze contingenti.
Nasce così un’arte pura, scevra da secondi fini o da intenti commerciali, in cui Albani rispecchia le sue scoperte e le sue riflessioni esistenziali.
Una delle opere che presenta in occasione dell’evento “Il doppio – omaggio a Frida Kahlo” si intitola “Ares”, il pianeta rosso, contrapposto a un non meglio identificato pianeta di colore blu. Potrebbe essere la Terra, oppure un pianeta sconosciuto e lontano, comunque un mondo altro rispetto a Marte, o invece, ancora, un diverso nostro modo di vedere il pianeta rosso.
Non tutto ciò che è si vede, tuttavia, da qualche parte, esiste.
“Il dualismo è parte di noi e ne deriva, quindi, spontanea, l’ispirazione. Interpretarne la vibrazione attraverso forma e colore è compito del nostro percepire, che si espande in ogni direzione noi desideriamo; dentro di noi c’è dualismo, la realtà esterna è dualismo… non serve cercare ma solo osservare” dice l’artista, e dietro queste parole si intuisce il complesso, profondo mondo, della persona Giuse Albani.
Un mondo carico di colori forti e decisi che traspone nella sua opera, un mondo di contrasti ma anche di arcane corrispondenze.

Giuse Albani è co-curatrice dell’evento, ed è l’autrice dell’opera “Frida” che si può visionare su youtube https://www.youtube.com/watch?v=Q2MTicgtU8o nel video realizzato da Valerio Incerto.

Contatti: email: antonio.giuse@gmail.com
http://www.premioceleste.it/giuse..albani

Annunci

Informazioni su giuseiannello

Pecco in parole, opere (e omissioni). Tratto sul serio: pittura e scrittura
Questa voce è stata pubblicata in arte, PITTURA. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...