Forse proprio perchè mi sembra perfetta, la tradisco. #CONGIUNZIONIDIVERGENTI

magritte-gli-amanti-300x253

Non capisco la stranezza delle scelte umane: uno insegue un ideale di donna convinto che faccia al caso proprio, poi, quando casualmente incontra una persona che è tutto l’opposto di quanto ha cercato, ne resta così affascinato da sceglierla come compagna di vita. Io ero sicuro di amare Alessia, quando l’ho sposata. Adesso non so più. È davvero troppo diversa da me, così misurata in tutte le sue espressioni, così perfetta, sempre inappuntabile nel suo modo di vestire, nei rapporti con gli amici, così politically correct nel suo essere madre e moglie. Forse proprio perché mi sembra perfetta, la tradisco. Cerco donne che mi pare abbiano ciò che a lei manca: quell’anticonformismo, quell’individualismo che le fa emergere dalla massa. Forse è che sono irrimediabilmente artista, come dice Lavinia. Piuttosto, credo sia la strategia dell’evoluzionismo della specie umana: inconsciamente cerchiamo la persona che ci è complementare, la parte mancante della mela, la persona che ha ciò che ci manca per essere un individuo perfetto; però ci sentiamo anche attratti, irresistibilmente, da chi ci assomiglia. Ecco perché ho sposato Alessia e desidero Lavinia.
http://www.ladolfieditore.it/index.php/it/perle/perle-narrativa/congiunzioni-divergenti.html

Informazioni su giuseiannello

Pecco in parole, opere (e omissioni). Tratto sul serio: pittura e scrittura
Questa voce è stata pubblicata in Farina del mio sacco, Libri, scrittura e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Forse proprio perchè mi sembra perfetta, la tradisco. #CONGIUNZIONIDIVERGENTI

  1. Patrizia Belotti ha detto:

    si

    Il 07/04/15, Pittura e scrittura – Giuse

Rispondi

